Come dimagrire velocemente

Come dimagrire velocemente: la dieta

Tutto inizia con un primo passo, anche il perdere peso. Questo fatidico primo passo è dover rinunciare ai cibi che ci fanno ingrassare. Non significa rinunciare a molti alimenti, ma solo sostituire dei cibi con altri. carne bianca al posto della carne rossa, acqua al posto della birra, frutta e verdura al posto di dolci e succhi di frutta industriali che sono pieni di zuccheri. Niente da dire sulle uova e sul pesce, a patto che non siano fritti. I formaggi light una volta ogni tanto, meglio togliere il latte vaccino e preferire un frullato o una spremuta, o anche un tè verde. Niente maionese né panna al massimo due cucchiaini di olio evo al giorno.

Si mangia almeno 4 volte al giorno, partendo da una colazione, uno spuntino, il pranzo, la merenda e la cena. Se ognuno di questi pasti è fatto correttamente, con i cibi giusti e negli orari adatti non si avvertirà fame. Attacco improvviso di fame? Sgranocchiamo una costa di sedano o una carota in questo modo passerà.

 

Riepiloghiamo i consigli per dimagrire in fretta

Per chi vuole davvero perdere peso in poco tempo, il consiglio principale è, ovviamente, quello di tagliare in modo netto le calorie assunte. Addio quindi a spuntini e merendine, consigliata invece tanta frutta e verdura, per spezzare la fame tra un pasto e l’altro. Vi ricordo anche di calibrare bene i condimenti: non esagerate con l’olio o con il sale, ma per insaporire le pietanze utilizzate le spezie, buonissime e con poche calorie. Evitate anche i dolci, da sostituire con ricette leggere con poche calorie. Infine, bevete molta acqua, almeno 2 litri di acqua al giorno.

Georgek

Georgek ha scritto 6 articoli

Navigazione articoli